Diversamente abili Francoforte Hahn

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili riguardo all'aeroporto

Info »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Info per passeggeri diversamente abili

 

 

Frankfurt-Hahn é un aeroporto con distanze interne molto limitate. L’aerostazione è disposta su due livelli, e non ci sono scalini o scale da fare per raggiungere le partenze e gli arrivi. Ecco alcuni dettagli utili:


Pianificare il viaggio

Tutte le persone disabili o con ridotta capacità motoria possono richiedere assistenza in aeroporto. E’ obbligatorio informare la compagnia aerea per le esigenze speciali almeno 48 ore prima della partenza, dando più informazioni possibili sul volo di partenza e di rientro. Questo permetterà al personale dell`aeroporto di provvedere a fornirvi assistenza adeguata.
Vi chiediamo di presentarvi in aeroporto almeno 2 ore prima dell`ora prevista per la partenza, tuttavia sarebbe bene registrarsi al banco informazioni non più tardi di un’ora prima dell`orario di partenza dell`aereo.

Prima di partire da casa
raccomandiamo di prendere visione dei termini e condizioni della compagnia aerea riguardo al trasporto di attrezzature mediche, motorie ecc...

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Arrivo all`aeroporto
Bus / taxi
I passeggeri che raggiungono l`aeroporto in taxi o autobus da Francoforte verranno lasciati di fronte al terminal. Tutti gli altri autobus fermano alla stazione dei bus che si trova a 200 metri dal terminal. Da qui è possibile utilizzare la navetta gratuita per il terminal, che parte dalla fermata n.10 ogni 20 minuti circa. La fermata dei bus è segnata con la scritta PRM.
Procedete al banco informazioni da soli, dopodiché vi verrà chiesto il tipo di assistenza di cui avete bisogno, e se avete fatto o meno la prenotazione in anticipo.

Auto propria
Le aree di parcheggio designate per i passeggeri disabili si trovano al primo piano del parcheggio. Il parcheggio è gratuito dietro presentazione di un documento dell`Unione Europea con la dicitura G, BL o H e l`apposita prenotazione. Il biglietto del parcheggio va presentato al banco informazioni. Tutti gli altri passeggeri con ridotta capacità motoria
troveranno piazzole riservate all`interno del parcheggio per soste lunghe, il P7, situato nei pressi della fermata della navetta.

Il costo è determinato dalle attuali tariffe in vigore.
Verrete invitati a raggiungere da soli la fermata dello shuttle, da dove è disponibile una navetta gratuita per il terminal, con partenza ogni 20 minuti. Procedete poi verso il banco informazioni. Qui vi verrà chiesto di informare lo staff sul tipo di assistenza di cui avete bisogno, e se avete fatto o meno la prenotazione in anticipo.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

All`interno del Terminal
Sedia a rotelle
Se avete necessità di una sedia a rotelle informate il personale dell`aeroporto presso il desk dell`ufficio informazioni. A questo scopo sono disponibili sedie a rotelle di proprietà dell`aeroporto.

Area dei terminal
I terminali passeggeri sono forniti di posti per persone che richiedono assistenza speciale. Questi posti sono dislocati in ogni area check-in, ai gate d`imbarco e in ogni area pubblica della hall arrivi.

Bagni
Sono presenti nell`aerostazione numerose toilette accessibili anche ai disabili, riconoscibili dall`apposito segno.


Controllo sicurezza
La sicurezza é la nostra preoccupazione numero uno. Le sedie a rotelle normalmente fanno scattare il metal detector dei varchi sicurezza. Un addetto alla sicurezza controllerà con un detector portatile sia il passeggero disabile sia la sua sedia a rotelle. Sono possibili su richiesta controlli in privato al di fuori dell`area pubblica. I controlli per la sicurezza sono soggetti a supervisione dello stato della Renania-Palatinato, e sono effettuati da una società di sicurezza autorizzata dal governo.

Cane guida
Prima di mettervi in viaggio controllate presso la vostra compagnia aerea i termini e le condizioni speciali riguardanti i cani guida. E’ inoltre consigliabile di contattare le autorità pubbliche corrispondenti nel paese di destinazione, per avere informazioni su eventuali regolamenti speciali in materia di importazione di animali.

Punti di contatto
Punti di contatto e assistenza sono localizzati al banco informazioni del Terminal A, presso la stazione dei bus e alla fermata P7 della navetta. Il nostro staff esperto sarà lieto di prestare assistenza. Non esitate a contattare il nostro personale per qualunque ulteriore dettaglio o richiesta di aiuto.

Assistenza all`arrivo a destinazione
Se avete bisogno di assistenza speciale all`arrivo, sarete scortati alla zona arrivi, passando per il controllo passaporti e reclamo bagagli, fino alla vostra destinazione finale (bancomat, parcheggio auto, navetta, stazione dei bus ecc..)

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

HAHN AIRPORT - FRANKFURT