Aeroporto Francoforte Hahn

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili riguardo all'aeroporto

Info »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti all'aeroporto di Francoforte Hahn !

 

L'aeroporto di Francoforte-Hahn (Flughafen Frankfurt-Hahn) è il secondo aeroporto di Francoforte, distante 120 Km dalla città e negli ultimi anni ha conosciuto un grandissimo sviluppo grazie ai voli delle compagnie low-cost, Ryanair in testa. Basti pensare che nel 2001 transitavano ad Hahn circa 450 mila passeggeri mentre negli ultimi anni questi sono diventati 4 milioni.

Aeroporto Francoforte Hahn

E' bene dire subito che da Hahn per raggiungere Francoforte ci vogliono circa 1,45 – 2 ore di pulmann oppure di auto a noleggio, ma se la vostra idea è di spendere poco o niente per arrivare in aereo a Francoforte, questa è di sicuro la soluzione migliore.
Prenotando in anticipo si riescono a trovare anche voli completamente gratis.
L'aeroporto poi è ben gestito, molto pulito ed ordinato.
I controlli alla sicurezza sono abbastanza scrupolosi e non vi sarà concesso nessuno sgarro alle regole dei bagagli a mano.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Storia
L'aeroporto di Francoforte-Hahn è stato per lungo tempo una base aerea militare della NATO, sede del cinquantesimo stormo della USAF. Con il finire della Guerra Fredda, la base area venne restituita quasi interamente allo stato tedesco che nel 1993 decise di trasformare l'ex base NATO in un aeroporto civile. Tra i maggiori investitori e promotori del progetto vi fu la società che già gestiva l'aeroporto di Francoforte (la Fraport AG).


Dove si Trova
L'aeroporto si trova nel Land Renania-Palatinato, a 10 km da Kirchberg, 60km da Magonza, 85 da Coblenza e 120Km da Francoforte.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Orari di apertura del terminal:

Il terminal passeggeri é aperto 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

Bambini in viaggio da soli:

Prima di effettuare la registrazione dovete informare la rispettiva compagnia aerea circa le vostre intenzioni. Informazioni utili possono essere reperite sui siti internet delle compagnie, oppure contattando la vostra agenzia di viaggi.

Passaporto/Visa

Controllate prima di partire quali documenti di viaggio sono richiesti (e.g. passaporto, carta d`identità, visto etc.). Gli Stati e le diverse compagnie aeree hanno ciascuno requisiti e regole proprie, a cui bisogna adeguarsi. Per i voli verso il Marocco è richiesto il passaporto valido oltre 6 mesi prima della data prevista del viaggio. I bambini fino a 3 anni necessitano di passaporto con foto.

Animali a bordo:
Non tutte le compagnie consentono di trasportare a bordo animali. Vi consigliamo di contattare la compagnia prima di prenotare.

Visita anche la nostra: GUIDA DI FRANCOFORTE

Altre guide di aeroporti:

Charleroi

Amsterdam Schiphol

Roma Fiumicino

Londra Stansted

Milano Malpensa

HAHN AIRPORT - FRANKFURT