Sicurezza Francoforte Hahn

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

some practical information for visiting Frankfurt Hahn

Info »

News

Customer Care

Customer Care


Sicurezza nell' aeroporto di Francoforte Hahn

 

Regole per la sicurezza


Per garantire la sicurezza del traffico aereo é essenziale che le ispezioni ai punti di controllo siano efficienti e accurate. Le seguenti informazioni vi daranno un` idea delle misure di sicurezza necessarie.


A partire dal 6 Novembre 2006 sono in vigore in tutti gli Stati membri dell`Unione le seguenti normative sul trasporto di liquidi nel bagaglio a mano.
I liquidi come gel, paste, lozioni, miscele liquide e solide a pressione come il contenuto di tubetti di dentifricio, gel per capelli, bevande, zuppe, sciroppi, profumi, crema da barba, aerosol e articoli di simile consistenza possono essere trasportati nel bagaglio a mano in misura massima di 100 ml per ogni contenitore. Questi contenitori devo essere posti all`interno di appositi sacchetti di plastica trasparente da massimo un litro (vedi sotto), e devono essere mostrati ai varchi sicurezza. Il sacchetto di plastica, di quelli utilizzati per conservare alimenti in frigo, deve essere opportunamente sigillato. Se non ne avete con voi, potete reperire i sacchetti in aeroporto.
Le uniche eccezioni a questa regola riguardano l`utilizzo di liquidi per uso medico o per scopi dietetici specifici. Lo stesso vale per gli alimenti per bambini. Inoltre tutti i liquidi acquistati dopo aver superato il varco sicurezza possono essere trasportati a bordo, nel caso in cui la partenza o l`aeroporto di cambio si trovi all`interno dell`UE. Sono altresì ammesse eccezioni per i liquidi acquistati a bordo di compagnie Europee.
Per ulteriori dettagli prendete visione dei tabelloni informativi dislocati in aeroporto.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Bagaglio appresso/bagaglio check-in:
Prima di caricare il bagaglio nella stiva dell`aereo è necessario che questo passi i controlli di sicurezza e l’ispezione da parte dell’aviazione. Ciò avviene successivamente alla registrazione al check-in. Individualmente potrà essere necessario aprire il bagaglio per l’ispezione, per cui un addetto dell’aviazione Vi informerà tempestivamente, e il bagaglio sarà aperto in Vostra presenza.

Controllo carta d`imbarco
:
Tenete la carta d’imbarco a portata di mano mentre superate i varchi di sicurezza, in quanto dovrà essere controllata.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Controllo passeggeri e bagaglio a mano ai varchi sicurezza:

Il vostro bagaglio e la vostra persona saranno esaminati durante i controlli ai varchi sicurezza. Dovrete porre tutti i vostri bagagli sul nastro trasportatore a raggi X. Sistemate sul nastro i seguenti articoli, ponendoli negli appositi contenitori di plastica forniti:

• indumenti esterni, come giacche e cappotti
• Laptop, separato dalla sua valigetta
• piccoli oggetti, specialmente metallici, come chiavi, monete, telefono cellulare ecc..

Predisponete gli articoli da porre nei contenitori prima che sia il vostro turno, in modo da evitare ritardi ai varchi sicurezza.

Passate attraverso il varco con metal detector solo al cenno del personale addetto. Se l’allarme suona si renderà necessario un ulteriore controllo mediante detector portatile. Successivamente potrete riprendere il vostro bagaglio a mano e procedere verso il gate d`imbarco. Ulteriori ispezioni ai bagagli possono rendersi necessari. Aprite il vostro bagaglio in modo da consentire all`addetto della sicurezza di effettuare l’ispezione. In casi particolari e qualora si renda necessario, possono essere effettuati ulteriori controlli in aree appartate lontane dagli spazi pubblici.



Limitazioni per il bagaglio/bagaglio a mano:

Il bagaglio a mano non può eccedere le dimensioni 56x45x20 cm. Tale misura include eventuali maniglie, fasce e cinture, tasche laterali, ruote e altre parti sporgenti (normativa in vigore da Maggio 2007)

Gli oggetti affilati come coltellini, forbici, arnesi ecc.. non possono essere trasportati a bordo nel bagaglio a mano. Lo stesso dicasi per lacci, canne da pesca, pinze. Questi articoli devono viaggiare esclusivamente nel bagaglio registrato al check-in.
Consigli: contenitori di gas, liquidi combustibili, fornelletti, accendini- e altri accendi gas non sono ammessi sull`aereo.
Per la vostra sicurezza e quella degli altri non lasciate mai incustoditi i vostri bagagli in aeroporto (l`eventuale violazione di questa norma è sancibile per legge).

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

HAHN AIRPORT - FRANKFURT